Come Ricamare a Mezzo Punto?
Share
Vuoi acquistare uno dei nostri articoli da ricamo ma non sai come ricamare un canovaccio a Mezzo Punto?
Abbiamo realizzato un breve video dove imparerai in meno di 1 minuto la tecnica per poter completare i tuoi ricami, potrai trovarlo sia su TikTok che su Instagram e Facebook, ti basterà cliccare qui sotto!
- Tutorial su TikTok - Tutorial su Facebook - Tutorial su Instagram
Materiale Necessario
- Quadro da Ricamare
- Matassine
- Ago
- Forbici da ricamo
- Telaio (consigliato)
Step 1
Prendiamo la matassina del colore che vogliamo ricamare e con un paio di Forbici da Ricamo tagliamone la quantità necessaria. Una volta ricavato il nostro filo dovremo inserirlo nella cruna dell'ago così sarà pronto per poter ricamare.
Step 2
Partendo dalla parte inferiore della tela facciamo sbucare l'ago nel punto che vogliamo ricamare e portiamolo nel punto appena a destra della fila superiore, come se dovessimo creare una piccola linea obliqua. Una volta creatasi questa linea passiamo nel punto a destra della stessa fila del punto iniziale e rifacciamo come prima, quindi partendo dalla parte inferiore della tela sbuchiamo nel punto appena a destra della stessa fila rispetto il punto iniziale e portiamo l'ago nel punto appena a destra della fila superiore. Procediamo in questa maniera fino all'esaurirsi del filo o della parte della tela di quel colore.
Step 3
Una volta terminata la parte da ricamare dovremo "Fissare il punto" quindi prenderemo il nostro ago e lo porteremo sotto (tra la parte inferiore della tela e la matassina) i 2 o 3 punti precedenti, e successivamente creeremo anche un piccolo nodo per assicurarci che si fissi.
ORA SAI COME SI FA!
Adesso non ti resta che provare e dare sfogo alla tua creatività scegliendo tra le centinaia di articoli disponibili, oppure inviandoci una tua qualsiasi foto che trasformeremo in un magnifico KIT DA RICAMO PERSONALIZZATO!